Scuola di Yoga

yoga al mare

Attività di millenaria tradizione che viene comunque proposta nelle sue espressioni tipicamente ginniche e solo in parte come filosofia di pensiero. Particolare attenzione viene rivolta alle tecniche di rilassamento. Si fonda sul seguente principio: "Capacità di evolversi in uno spazio allontanando gli estremi".

L'insegnante Paolo Dragoni, dopo un passato sportivo di successo in Atletica Leggera, acquisisce il diploma di tecnico federale e frequenta l'ISEF di Bologna.

Nel 1989 nasce il suo amore per lo YOGA. La sua passione lo spinge a RISHIKESH in India dove conosce i metodi IYENGAR e SIVANANDA. Torna segnato da questa esperienza e inizia la sua ricerca verso la conoscenza di questa disciplina tramite corsi e seminari. Nel 2007 entra a far parte dell'associazione JYOTIM e si specializza come insegnante sotto la guida del maestro RENATO TURLA. Consegue il diploma nel 2011 e per altri  quattro anni si aggiorna e specializza ulteriormente fino a raggiungere nel 2016 la qualifica di ADVANCED TEACHER JYOTIM.

Paolo Dragoni insegna presso lo Sporting Club dal 1999.

Gli orari sono consultabili a questa pagina.

Sporting club ravenna

Palestra Fitness e Scuola di Yoga, situata in pieno centro storico a Ravenna, è in attività dal 1984 ed è dotata di parcheggio privato. E' nota a tutti per la professionalità e la competenza del personale che garantisce proposte di lavoro mirate alle più varie esigenze partendo dal recupero post-traumatico fino alla preparazione di atleti agonisti. Un'attenta gradualità nei livelli dei corsi ci consente di gestire le esigenze della terza età, delle persone più attive, dei giovani, degli sportivi amatoriali e professionisti. Tra le caratteristiche della Palestra vi è, oltre ad un ricco panorama di attività, un'attenta gestione degli accessi e presenze nei corsi e soprattutto la presenza di numerosi laureati in Scienze Motorie. Questa la chiave che permette un dialogo costruttivo fra cliente e personale per il raggiungimento del massimo obiettivo.
 blog

I cookies sono piccoli file di testo scaricati sul computer ogni volta che si visita un sito web.
Quando tornerai sul sito con lo stesso dispositivo (pc o mobile) sarai riconosciuto e potrai proseguire senza bisogno di altre conferme.
Questo sito utilizza cookies per l'autenticazione degli utenti e anche per la statistica delle visite.