FUNCTIONAL TRAINING

functional-training 1200x578

Il FUNCTIONAL TRAINING si basa su un concetto molto semplice ma non sempre considerato nella sua totalità: ”al centro della preparazione fisica c’è l’individuo e questo deve essere considerato come una unica entità in grado di muoversi con costante percezione e controllo di ogni parte del proprio corpo all’ interno di tutti gli schemi motori che secondo la biomeccanica, la fisiologia articolare ed il sistema neuro-muscolare come esseri umani saremmo in grado di fare!

Il FUNCTIONAL TRAINING, è un sistema di allenamento che ci ridà la possibilità di riscoprire le nostre potenzialità: essere in grado di eseguire movimenti rapidi, reattivi, coordinati, economici, FUNZIONALI cioè a quelli che sono le richieste della vita quotidiana e delle varie discipline sportive che potremmo fare.

Cimentarsi nell’ Allenamento Funzionale vuol dire avere un approccio globale alla preparazione fisica, e per la sua reale efficacia su tutte le capacità fisico-organiche non ha limiti di azione, per questo è l’allenamento ideale per tutti, dall’anziano all’atleta, ma elemento imprescindibile è la coscienza di un pieno coinvolgimento e partecipazione all’ allenamento.

Gli orari sono consultabili a questa pagina.

Sporting club ravenna

Lo Sporting Club è palestra fitness, situata in pieno centro storico, è in attività dal 1984 ed è dotata di parcheggio privato.
È nota a tutti per la professionalità del personale che annovera la presenza di numerosi laureati in scienze motorie.
All’interno della palestra troverete una vasta gamma di corsi che permettono di accontentare il cliente in base ai suoi obiettivi e alle sue esigenze. La palestra è “palestra sicura” in quanto certificata dalla Regione Emilia Romagna e abilitatata dall’AUSL a svolgere ginnastica adattata, rivolta a malati cronici.
Per maggiori informazioni seguite le nostre pagine su Facebook ed Instagram.
Per gli accessi in palestra occorre scaricare la app SPORTCLUBBY

I cookies sono piccoli file di testo scaricati sul computer ogni volta che si visita un sito web.
Quando tornerai sul sito con lo stesso dispositivo (pc o mobile) sarai riconosciuto e potrai proseguire senza bisogno di altre conferme.
Questo sito utilizza cookies per l'autenticazione degli utenti e anche per la statistica delle visite.