Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Il Pilates Matwork è uno specifico programma di esercizi che viene svolto a corpo libero su un tappetino, con l’ ausilio di piccoli attrezzi.Gli esercizi eseguiti permettono di rinforzare non solo gli addominali ma anche le fasce muscolari più profonde e nel pavimento pelvico, molto importanti per aiutare ad alleviare e a prevenire il mal di schiena. L’obiettivo del Metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House.
Sotto la guida di un professionista specializzato si svolge attività di gruppo moderata finalizzata al riequilibrio posturale. Consente un significativo recupero dell’efficienza generale e costituisce un’importante forma di prevenzione.
Corso calibrato alle esigenze delle persone, si effettuano esercizi in forma preventiva ripristinando l’efficienza per riprodurre un corretto ed armonioso gesto motorio senza sovraccaricare muscoli ed articolazioni.
Molto graduale nel suo evolversi, assicura un buon recupero funzionale.
Cimentarsi nell’ Allenamento Funzionale vuol dire avere un approccio globale alla preparazione fisica, e per la sua reale efficacia su tutte le capacità fisico-organiche non ha limiti di azione, per questo è l’allenamento ideale per tutti, ma elemento imprescindibile è la coscienza di un pieno coinvolgimento e partecipazione all’ allenamento.
É una forma di interval training ad alta densità.
È stato ideato negli anni ’90 da uno scienziato giapponese Izumi Tabata , questo metodo si è dimostrato eccezionalmente indicato per chi vuole dimagrire bruciando grassi e migliorare la propria resistenza aerobica.
Consiste nello svolgere gli esercizi nell’alternanza molto rapida ad elevata intensità, il corpo deve lavorare per 20 secondi alla massima velocità, seguiti da 10 secondi di pausa, di solito in 4 minuti si eseguono 8 intervalli di questo tipo.
Con questo metodo si sollecitano il più possibile i grandi gruppi muscolari e offre una vasta gamma di esercizi che renderanno il traning sempre diverso e divertente.
Se hai poco tempo, è l’ allenamento che fa per te: breve, stimolante ed intenso, in soli 45 minuti un circuito dinamico per sportivi adrenalinici. Possibilità di variare l’intensità in base alla propria preparazione.
Potenziamento, sviluppo muscolare e consumo sono gli obiettivi principali di questa attività che si può svolgere a vari livelli.
Il lavoro con macchine isotoniche, macchine cardio e pesI, consente di personalizzare al massimo il programma di lavoro.
Nella Sala Fitness vengono organizzati anche CIRCUITI a tempo individualizzati in base alle proprie esigenze; dal recupero funzionale, alla rieducazione motoria fino all’ allenamento al femminile (attraverso protocolli specifici).
Krav Maga è tattica per l’autodifesa, combattimento corpo a corpo e protezione di terze persone. Insegna ad affrontare i reali pericoli della strada con una intelligente e immediata valutazione della pericolosità dell’aggressione e delle circostanze. Si impara a scegliere l’azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità. Nelle tecniche del Krav Maga non vi è nulla di superfluo o estetico, ma solo estrema efficacia, istintività e velocità di esecuzione delle combinazioni.
Dal lunedì al venerdì 9:30/12:00 – 16:00/20:00